Byondis nomina Christoph Korpus Chief Business Officer per guidare sviluppo aziendale e partnership strategiche

Byondis BV, società biofarmaceutica indipendente in fase clinica, ha annunciato la nomina di Christoph Korpus, PhD, MBA, come nuovo Chief Business Officer (CBO). Con oltre 15 anni di esperienza nel settore farmaceutico, Korpus avrà un ruolo centrale nel guidare le strategie di business development e nel supportare l’avanzamento della pipeline clinica dell’azienda, focalizzata su conjugated antibodies (ADC) e anticorpi monoclonali destinati a trattamenti oncologici innovativi.

Un profilo strategico per lo sviluppo e le alleanze globali

Nel suo nuovo incarico, Korpus si occuperà di accelerare l’evoluzione della pipeline di Byondis, coordinando le iniziative di sviluppo aziendale e le future partnership strategiche. Come dichiarato da Jacques Lemmens, Fondatore e CEO di Byondis, “Christoph avrà un ruolo fondamentale nel portare avanti i nostri programmi clinici e nella creazione di alleanze chiave. La sua esperienza e visione strategica saranno determinanti per la crescita dell’azienda”.

Korpus porta in Byondis una forte esperienza internazionale nel campo delle biotecnologie e dell’oncologia, maturata anche attraverso la sua precedente posizione in Merck KGaA, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Global Business Development and Licensing Oncology, guidando trattative per partnership e accordi commerciali globali.

Competenze multidisciplinari al servizio dell’innovazione

Con una formazione accademica e manageriale d’eccellenza, Christoph Korpus si è laureato in Farmacia presso la Goethe-University di Francoforte, ha conseguito un PhD presso la Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco e l’Università del Connecticut, e un MBA alla Kellogg School of Management della Northwestern University in collaborazione con la WHU – Otto Beisheim School of Management.

Il nuovo CBO ha espresso grande entusiasmo per il suo ingresso in azienda: “Byondis ha una struttura completamente integrata di ricerca, sviluppo e produzione, ed è in una posizione unica per portare soluzioni innovative ai pazienti oncologici. Sono onorato di unirmi a questa realtà e contribuire alla sua crescita”.

Torna in alto