Towers Watson, società del gruppo Willis Towers Watson, ha annunciato la nomina di Jon Pliner come nuovo Chief Investment Officer (CIO). La transizione arriva con il passaggio di Craig Baker, dopo dieci anni nel ruolo di CIO globale, alla nuova posizione di Chief Investment Strategist dell’area investimenti dell’azienda.
Con il nuovo incarico, Baker avrà una responsabilità più esterna e orientata al mercato, occupandosi della gestione delle relazioni strategiche della società e dello sviluppo di opportunità di investimento, mantenendo comunque la guida del fondo Alliance Witan, realtà da 4,8 miliardi di sterline recentemente entrata nel FTSE 100 dopo la storica fusione tra i trust Alliance e Witan.
Un nuovo leader con esperienza internazionale
Jon Pliner, già Head of Delegated Portfolio Management negli Stati Uniti, entra nel team globale di leadership con l’obiettivo di dare continuità al lavoro svolto negli ultimi anni e contribuire alla crescita della società con un focus su clienti internazionali e innovazione nella gestione degli asset.
Diya Luke, Global Head of Investments di Towers Watson, ha espresso entusiasmo per la nomina, sottolineando come Pliner porti con sé una profonda esperienza nel settore degli investimenti e rappresenti una risorsa chiave per i futuri sviluppi dell’azienda.