Max Gasparroni è stato nominato Chief Technology Officer (CTO) di Fastweb + Vodafone, la nuova società nata dall’unione tra i due operatori di telecomunicazioni. A partire da maggio, Gasparroni entrerà a far parte dell’Executive Committee, rispondendo direttamente al CEO Walter Renna. Il manager avrà la responsabilità di integrare e sviluppare le infrastrutture di rete fisse e mobili, in un momento di profonda trasformazione per il settore delle telecomunicazioni. Il suo obiettivo sarà quello di accelerare l’innovazione tecnologica e implementare servizi digitali di ultima generazione.
L’esperienza di Max Gasparroni
Con un’esperienza di oltre 25 anni nel settore IT, Gasparroni ha ricoperto ruoli di grande responsabilità a livello internazionale. Dal 2022 è stato Vicepresidente di Liberty Global UK, guidando lo sviluppo delle reti mobili 5G e delle soluzioni Cloud. In precedenza, ha lavorato per Vodafone UK e Irlanda per oltre vent’anni, ricoprendo ruoli di crescente importanza fino a diventare Chief Technology Officer. In questa posizione ha definito le strategie per l’implementazione delle infrastrutture di rete 4G e ha contribuito allo sviluppo tecnologico in otto mercati europei.
La sua carriera ha avuto inizio a Milano, presso Cefriel, prima del trasferimento nel Regno Unito nel 1999, dove ha lavorato in Motorola allo sviluppo delle reti mobili.
Innovazione e crescita per Fastweb + Vodafone
La nomina di Gasparroni arriva in una fase cruciale per Fastweb + Vodafone, che punta a rafforzare la propria posizione nel mercato delle telecomunicazioni, investendo su reti di nuova generazione, digitalizzazione e connettività avanzata. La sua esperienza internazionale sarà un elemento chiave per guidare l’integrazione delle infrastrutture e garantire soluzioni tecnologiche all’avanguardia.