Marco Acca è stato nominato Amministratore Delegato (AD) di Mecaer Aviation Group, azienda italiana con sede a Borgomanero (NO) attiva a livello internazionale nella progettazione e produzione di componenti, sistemi e servizi per l’aeronautica. Già Direttore Generale dell’azienda dal settembre 2023, Acca subentra a Bruno Spagnolini, che assume il ruolo di Presidente per garantire continuità strategica nella gestione del Gruppo.
Un’azienda in forte crescita
La nomina di Acca arriva in un momento di forte espansione per Mecaer Aviation Group, che ha chiuso l’esercizio 2024 con un fatturato di 224 milioni di euro, in crescita del 26% rispetto ai 178 milioni di euro registrati nell’anno precedente.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2024 e nell’ultimo triennio, che testimoniano l’importante lavoro svolto da Bruno Spagnolini”, ha dichiarato Marco Acca. “La solidità del percorso di crescita intrapreso negli anni è frutto di un equilibrio tra espansione organica, innovazione e acquisizioni. Gli investimenti fatti, l’aumento della base clienti e il continuo miglioramento in termini di efficienza e qualità del servizio hanno rafforzato il nostro ruolo di riferimento nel settore aeronautico”.
Continuità e innovazione per il futuro
Con la guida di Marco Acca, Mecaer Aviation Group punta a consolidare il suo posizionamento nel settore, proseguendo il percorso di innovazione e crescita che ha caratterizzato gli ultimi anni. L’azienda continuerà a investire in nuove tecnologie e soluzioni avanzate per il mercato aeronautico, mantenendo un forte focus sulla qualità e sull’espansione globale.