GroupM, tra le principali investment media company a livello globale e parte del gruppo WPP, ha annunciato la nomina di Michael Karg a Ceo EMEA. Karg prende il posto di Josh Karg, che ha recentemente lasciato l’azienda, e guiderà le operazioni europee sotto la supervisione del Ceo globale Brian Lesser e in collaborazione con la Ceo di GroupM UK, Kate Rowlinson.
La sostituzione di Josh Krichefski è parziale, poiché GroupM prevede di nominare un Ceo dedicato per Medio Oriente e Africa, due mercati che nel frattempo continueranno a essere gestiti dai responsabili locali.
Il percorso professionale di Michael Karg
Entrato in GroupM nel 2021, Michael Karg ha ricoperto il ruolo di Direttore Operativo Globale di Mindshare, una delle principali agenzie del gruppo. Più di recente, ha guidato ad interim le soluzioni globali di Mindshare, supervisionando i maggiori account e garantendo l’efficienza operativa delle agenzie su scala internazionale.
Questa esperienza ha consolidato la sua leadership nel settore, rendendolo una scelta strategica per il nuovo ruolo di Ceo EMEA. Grazie alle sue competenze, Karg sarà responsabile della crescita e del posizionamento di GroupM nel mercato europeo, con un focus particolare sull’innovazione e sulla trasformazione digitale.
Le sfide e le opportunità del nuovo incarico
Con la sua nomina, Michael Karg si prepara a guidare GroupM in una fase di forte evoluzione del settore dei media. L’obiettivo sarà quello di supportare i marchi e le aziende nella crescita, sfruttando al meglio le opportunità offerte dall’innovazione tecnologica e dai cambiamenti nelle abitudini dei consumatori.
Karg ha commentato il suo nuovo incarico con entusiasmo, dichiarando: “È un momento entusiasmante per essere nei media. Non c’è mai stato un momento migliore o più importante per aiutare i marchi e le aziende a guidare l’innovazione e la crescita in Europa. Non vedo l’ora di lavorare con vecchi e nuovi amici, colleghi e partner in questa nuova veste per aiutare i nostri clienti a sfruttare le numerose entusiasmanti opportunità che ci attendono”.