Gabriele Fava (INPS) entra nell’Alto Consiglio della SPES Academy

Una figura di spicco del panorama istituzionale italiano approda in un importante centro di alta formazione. Gabriele Fava, attuale Presidente dell’INPS, è stato nominato membro dell’Alto Consiglio della SPES Academy “Carlo Azeglio Ciampi”, istituzione promossa dalla Fondazione AISES ETS.

Un prestigioso incarico per il Presidente INPS

La notizia è stata ufficializzata attraverso un comunicato a firma di Alessandro Gallinaro, Presidente di AISES Young, che ha espresso un sentito ringraziamento all’Avv. Fava per aver accettato questo incarico di prestigio. La nomina è stata conferita direttamente da Valerio De Luca, Fondatore e Direttore della Scuola e, al contempo, Presidente della Fondazione AISES.

Competenze al servizio della formazione d’eccellenza

Le aspettative per questo nuovo ingresso sono elevate. Come sottolineato nel comunicato, la vasta esperienza professionale e le competenze manageriali del Presidente Fava sono considerate un valore aggiunto fondamentale per il progresso e la qualità delle attività formative di alto livello proposte dalla SPES Academy. L’obiettivo è chiaro: consolidare ulteriormente l’impegno della Scuola verso l’eccellenza e l’innovazione nel campo della formazione.

La SPES Academy “Carlo Azeglio Ciampi”

La SPES Academy si presenta come un polo di riferimento per la formazione avanzata. Sul sito ufficiale, https://www.spes.academy/, è possibile approfondire l’offerta didattica e la filosofia che anima l’istituzione. La Fondazione AISES ETS, che ne è promotrice (maggiori informazioni su www.fondazioneaises.org), vede tra le sue figure di riferimento il Presidente Enrico Giovannini, il Fondatore e Direttore Valerio De Luca, Ph.D, il Direttore dei Programmi Luigi Fiorentino, il Direttore del Dipartimento Politiche Pubbliche Gippy Rubinetti, e la Responsabile Relazioni esterne e comunicazione Silvia Castagna. L’ingresso di una personalità come Gabriele Fava nell’Alto Consiglio non fa che rafforzare il profilo autorevole e la missione di questa istituzione nel panorama formativo italiano.

Torna in alto