Stefano Summo e Antonio Mitra nominati Direttori Creativi di Dude Milano

Dude Milano, agenzia indipendente di comunicazione e pubblicità, annuncia l’ingresso di Stefano Summo e Antonio Mitra nel ruolo di Direttori Creativi. L’arrivo di Summo e Mitra rinforza il team creativo guidato da Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti (CCO & Partner di DUDE) e conferma l’ambizione della realtà indipendente di unire esperienza e sperimentazione.

Il ritorno di Stefano Summo: da primo creativo di Dude a Direttore Creativo

Per Stefano Summo, si tratta di un ritorno alle origini. Fu infatti il primo creativo della storia di Dude prima di intraprendere un percorso professionale che lo ha portato a collaborare con Tribe, Kiwi, Auge, Ogilvy e We Are Social. Dopo 12 anni, torna nella stessa agenzia dove aveva iniziato la sua carriera, ora con il titolo di Direttore Creativo.

Lorenzo Del Bianco, CEO di Dude, ha commentato: “Fa sempre molto piacere quando qualcuno decide di tornare, specie quando si tratta di persone che stimi umanamente e professionalmente. È successo diverse volte e in diverse forme in questi anni, ma quello che è accaduto con Stefano è un caso più unico che raro. Se ne è andato nel 2013 in stage ed è ritornato dopo 12 anni come Direttore Creativo. Storia da libro cuore dell’advertising. Bentornato a lui e ovviamente benvenuto ad Antonio”.

Antonio Mitra: una carriera in ascesa tra agenzie di prestigio

Antonio Mitra arriva in Dude dopo un percorso che lo ha visto lavorare in 1861United e Alkemy, per poi entrare nel team di Auge, dove ha incontrato Stefano Summo. Insieme hanno consolidato la loro collaborazione creativa prima in Ogilvy e poi in We Are Social.

“Tra le tante cose su cui io e Stefano siamo “allineati” ce n’è una in particolare che ci ha visto sempre d’accordo: lavorare in realtà che fossero soprattutto stimolanti. Entrare ora in Dude è il coronamento perfetto di questo percorso insieme. Siamo entusiasti e carichi di iniziare questo nuovo capitolo in una realtà indipendente così ambiziosa, divertente e piena di talento”, ha dichiarato Mitra.

Un team creativo con esperienze internazionali

Nel corso della loro carriera, Summo e Mitra hanno collaborato con clienti di rilievo come A.S. Roma, Sammontana, Translated, Adidas, ITA Airways e Amazon Prime Video, ottenendo riconoscimenti in festival creativi di prestigio tra cui Cannes Lions, ADCI, NYF Advertising Awards, CLIO Awards, Eurobest, The One Show, D&AD Awards, Epica Awards e LIA.

L’arrivo dei due nuovi Direttori Creativi rafforza la visione di Dude, che punta a coniugare esperienza e innovazione per consolidare la propria posizione nel mercato della comunicazione.

Torna in alto