Paolo Benazzo entra in Pavia e Ansaldo come Partner per potenziare M&A e restructuring

Paolo Benazzo si unisce a Pavia e Ansaldo come Partner, operando dalla sede di Milano e rafforzando i dipartimenti di diritto commerciale e societario, restructuring e corporate M&A. Con lui entra anche un team di tre professionisti: i Senior Associate Lucrezia Puliatti e Michele Chiocca, e l’Associate Laura Zanardo.

L’arrivo di questo gruppo rafforza ulteriormente la struttura dello studio, che ora conta 141 professionisti, tra cui 41 soci e 20 counsel.

L’esperienza di Paolo Benazzo

Proveniente da Giovanardi, dove ha esercitato come Of Counsel, Benazzo vanta una vasta esperienza in operazioni di M&A, leveraged buyout (LBO), IPO e quotazioni, oltre che in contratti di finanziamento e ristrutturazione del debito. È specializzato anche nella gestione e risoluzione di crisi d’impresa e nella costituzione di start-up innovative.

Nel settore del contenzioso, ha acquisito una consolidata competenza in diritto societario, bancario e nella responsabilità di esponenti aziendali e società di revisione, operando sia in sede giudiziale che arbitrale. Inoltre, è arbitro della Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano.

Parallelamente alla carriera forense, è professore ordinario di diritto commerciale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Pavia e ricopre incarichi in consigli di amministrazione di importanti realtà industriali e finanziarie.

Il team che accompagna Benazzo

  • Lucrezia Puliatti – Esperta in diritto commerciale e societario, con un focus particolare sul contenzioso e sull’arbitrato.
  • Michele Chiocca – Dopo un primo periodo nel diritto bancario, si è specializzato nel diritto d’impresa e concorsuale, con esperienza in complesse ristrutturazioni di start-up innovative.
  • Laura Zanardo – Attiva nell’ambito stragiudiziale, con particolare attenzione alle operazioni straordinarie, M&A e contrattualistica commerciale internazionale.

Le recenti nomine a counsel in Pavia e Ansaldo

Oltre al team di Benazzo, lo studio ha recentemente promosso Maria Rosaria Raspanti, Martina Villa, Antonello Frasca e Gianluca Guancioli a Counsel.

Gianluca Guancioli, invece, è entrato nella sede di Roma per rafforzare il dipartimento di corporate e M&A.

Maria Rosaria Raspanti e Antonello Frasca, operativi negli uffici di Roma, e Martina Villa, attiva a Milano, hanno ottenuto la promozione dopo essere stati Senior Associate.

Torna in alto