The Adecco Group nomina Jo Debecker Presidente di Akkodis

The Adecco Group ha recentemente annunciato la nomina di Jo Debecker come Presidente di Akkodis, azienda globale di ingegneria digitale, leader nella Smart Industry. A partire dal 22 aprile 2025, Jo assumerà anche il ruolo di membro dell’Executive Committee di The Adecco Group.

Il ruolo di Jo Debecker in Akkodis

Nel suo nuovo incarico, Jo Debecker avrà il compito di consolidare l’integrazione di AKKA e Modis, un processo che negli ultimi tre anni ha posizionato Akkodis come leader globale nel mercato della consulenza tecnologica ER&D. Jo lavorerà insieme al team di Akkodis per accelerare l’attuazione delle priorità strategiche, come il lancio di pratiche tecnologiche all’avanguardia e l’espansione delle capacità offshore. Questi sforzi saranno essenziali per sostenere le ambizioni di crescita redditizia dell’azienda in un mercato in rapida evoluzione.

La vasta esperienza di Jo Debecker

Jo Debecker porta con sé una lunga carriera nei servizi tecnologici globali, avendo guidato aziende nei settori IT, digitale e ingegneria software/cloud. Prima di entrare in Akkodis, Jo ha ricoperto il ruolo di Head of Wipro’s FullStride Global Business Line, dove ha generato ricavi per 5 miliardi di dollari, contribuendo significativamente alla redditività della divisione grazie all’uso dell’offshoring e all’allineamento del portafoglio di soluzioni. Ha inoltre ricoperto posizioni dirigenziali in diverse aziende globali di servizi tecnologici.

Jo è laureato con un master in finanza e informatica presso l’Università di Lovanio, in Belgio. Il suo approccio orientato ai clienti e ai risultati e le sue capacità di leadership sono tratti distintivi della sua carriera.

Le dichiarazioni di Jo Debecker

In merito alla sua nomina, Jo Debecker ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi al business di Akkodis all’interno di The Adecco Group in un periodo di enorme potenziale per il nostro settore, con il continuo accelerarsi della trasformazione digitale. Akkodis ha un ruolo fondamentale da svolgere ed è perfettamente posizionata per capitalizzare la sua posizione di leadership globale, supportando i clienti che desiderano esternalizzare la ricerca e sviluppo con talenti di ingegneria e tecnologia di alto livello.”

Torna in alto