Andrea Zocchi nominato Managing Director di Deliveroo Italia

Deliveroo Italia ha annunciato la nomina di Andrea Zocchi come Managing Director, con effetto immediato. Zocchi subentra a Matteo Sarzana e guiderà il team italiano da Milano, in un mercato in cui l’azienda è presente in 1.800 Comuni e raggiunge oltre 40 milioni di consumatori potenziali.

Una nuova guida per un mercato in crescita

Carlo Mocci, Chief Business Officer di Deliveroo Group, ha sottolineato l’importanza dell’Italia per l’azienda:
“L’Italia rappresenta uno dei mercati più importanti per Deliveroo a livello di Gruppo. Abbiamo una posizione di leadership e un grande potenziale di crescita. Sono molto contento che Andrea Zocchi abbia deciso di unirsi al nostro team: la sua esperienza nella consulenza, nel grocery e nel delivery sarà un valore aggiunto per consolidare la nostra posizione.”

Il profilo di Andrea Zocchi

Andrea Zocchi porta con sé un background consolidato nel settore della consulenza strategica e del largo consumo:

  • Direttore emerito di McKinsey & Company, con 23 anni di esperienza e guida del settore largo consumo per il Sud Europa.
  • Direttore Generale di Esselunga.
  • Fondatore e CEO di Digitail, azienda dietro il servizio di spesa online EasyCoop.
  • CEO di Everli, piattaforma leader nel grocery delivery.
  • Consigliere di amministrazione di Bauli, GoVolt e Distillerie Fratelli Branca.

Obiettivi per il futuro di Deliveroo Italia

Nel suo primo commento da Managing Director, Zocchi ha dichiarato:
“È un grande onore entrare a far parte di Deliveroo, un’azienda leader nel food delivery con un enorme potenziale ancora da sviluppare. Il team italiano è forte e siamo pronti a realizzare il nostro piano per il 2025, rafforzando la proposta commerciale e continuando il percorso di crescita.”

Deliveroo conta oggi oltre 25.000 ristoranti e supermercati partner e migliaia di rider in tutta Italia, e con la nuova guida punta a rafforzare la propria posizione nel settore del food delivery.

Torna in alto