
Gianni & Origoni, studio legale internazionale, investe nella propria crescita in Asia con l’ingresso di Eviana Leung in qualità di Counsel nel dipartimento contenzioso della sede di Hong Kong. L’operazione si inserisce nella strategia dello studio volta a potenziare la propria presenza nei mercati asiatici, sempre più rilevanti per clienti italiani e internazionali.
Un’esperienza consolidata nel contenzioso internazionale
Abilitata alla professione forense in Hong Kong dal 2008, Eviana Leung vanta una solida esperienza nella gestione di contenziosi, arbitrati e controversie marittime e assicurative, assistendo grandi aziende cinesi, società internazionali e locali. Nel corso della sua carriera ha maturato competenze in controversie commerciali transfrontaliere, liquidazioni societarie, fallimenti e ristrutturazioni aziendali, consolidando la sua reputazione nel settore.
Le dichiarazioni dei partner
Davide De Rosa, Foreign Partner della sede di Hong Kong, ha accolto con entusiasmo la nuova nomina: ““Sono lieto di dare il benvenuto a Eviana, una brillante giovane professionista che, con la sua esperienza e le sue competenze, costituirà un valore aggiunto per il nostro team e contribuirà al successo dei nostri progetti a Hong Kong e nella Cina Continentale”.
Anche Giuseppe De Simone, Co-Managing Partner di Gianni & Origoni, ha sottolineato l’importanza dell’investimento in Asia: “Il nostro studio si caratterizza da
sempre per la vocazione internazionale, che l’ha portato a espandersi nel tempo in mercati altamente strategici per i nostri clienti italiani e stranieri. Il consolidamento della sede di Hong Kong, come anche il recente ingresso dell’Ambasciatore Vincenzo De Luca, si inseriscono nella nostra strategia di sviluppo internazionale, in particolare nei mercati asiatici”.
Il ruolo strategico della sede di Hong Kong
Gianni & Origoni ha aperto la propria sede di Hong Kong nel 2014, con l’obiettivo di consolidare la presenza in un’area cruciale per gli investimenti tra l’Asia, l’Italia e l’Europa. La città rappresenta un hub centrale per le imprese italiane interessate ad espandersi nel mercato asiatico e per gli investitori asiatici che guardano all’Europa.