Fideuram ISPB ha annunciato l’ingresso di Andrea Panfili nel proprio team come Private Banker. Panfili lascia il suo ruolo di Head of Sales presso Finint Investments SGR, dove ha lavorato dal gennaio 2022, per approdare in una delle principali realtà del private banking italiano.
L’esperienza di Andrea Panfili nel settore dell’asset management
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore dell’asset management, Panfili vanta un solido background maturato presso importanti istituzioni finanziarie. Prima di Finint Investments SGR, ha lavorato in Ninety One, ricoprendo il ruolo di Sales Director per clienti istituzionali e wholesale.
Il suo percorso professionale lo ha visto protagonista anche in primarie società italiane e internazionali come Capital Strategies Partners, Morgan Stanley, Anthilia Capital Partners, Alliance Bernstein ed Eurizon. Questa vasta esperienza gli ha permesso di sviluppare competenze chiave nella gestione delle relazioni con investitori istituzionali e privati, nella consulenza finanziaria e nella costruzione di portafogli di investimento.
L’apporto di Panfili alla crescita di Fideuram ISPB
L’ingresso di Andrea Panfili in Fideuram ISPB si inserisce in un piano di espansione e consolidamento della banca nel settore del private banking. Grazie alla sua esperienza e alla profonda conoscenza del mercato, Panfili avrà un ruolo chiave nell’ampliamento della clientela e nello sviluppo di strategie di investimento personalizzate per rispondere alle esigenze dei clienti di alto profilo.