Acqua & Sapone, una delle principali catene italiane di negozi specializzati in igiene della persona, casa e profumeria, ha annunciato la nomina di Paolo Fietta come nuovo Chief Financial Officer (CFO).
Fietta entra a far parte dell’azienda in una fase di consolidamento e crescita, con oltre 800 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Un’esperienza consolidata nella finanza e nel retail
Professionista di alto profilo, Paolo Fietta vanta una carriera di spicco come direttore finanziario in importanti multinazionali e aziende italiane operanti in diversi settori, tra cui fashion, food, information technology e digital.
Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di CFO in Artsana Group (2023-2025) e, in precedenza, ha operato in aziende di rilievo come:
- Acciaierie d’Italia (2022-2023)
- Il Sole 24 Ore (2018-2022)
- IRIDEOS, Illy Caffè, Twinset, CIFA, Aion Renewables
- YOOX, dove ha guidato la società nel processo di quotazione in Borsa
La sua carriera ha avuto inizio nella multinazionale americana Unisys, dove ha ricoperto il ruolo di controller per l’Italia, fino ad assumere responsabilità a livello globale.
Un nuovo capitolo per Acqua & Sapone
Con questa nomina, Acqua & Sapone si prepara ad affrontare le sfide del mercato con un rafforzamento della gestione finanziaria e strategica. L’esperienza di Paolo Fietta nel settore retail ed e-commerce sarà determinante per ottimizzare i processi aziendali e supportare la crescita della catena.