Obiettivi e responsabilità della nuova leadership
Nel suo nuovo ruolo, il Dott. Sinclair guiderà la strategia di crescita dell’ospedale, una struttura da 362 posti letto attualmente coinvolta in un’importante espansione. Il progetto prevede l’aggiunta di oltre 100 nuovi posti letto per degenti, quattro nuove sale operatorie e un ampliamento di 22.500 metri quadrati.
La sua missione sarà quella di rafforzare l’accesso a cure di alta qualità, migliorare l’efficienza operativa e sostenere la crescita dell’ospedale, in linea con la visione di AdventHealth.
Un percorso di eccellenza nel settore sanitario
Il Dott. Sinclair è entrato in AdventHealth nel febbraio 2020, ricoprendo diversi incarichi di leadership, tra cui Responsabile della Sicurezza dei Pazienti per la divisione della Florida centrale e Direttore Medico presso AdventHealth Altamonte Springs.
Dal 2023, ha svolto il ruolo di Direttore Sanitario presso AdventHealth Daytona Beach, ottenendo importanti risultati come:
- Riduzione del 29% della durata media della degenza tra il 2023 e il 2024;
- Maggiore coinvolgimento dei medici nelle strategie ospedaliere;
- Contributo al riconoscimento dell’ospedale con il prestigioso Triumph Award di AdventHealth Clinical.
Formazione e certificazioni
Il Dott. Sinclair ha conseguito la laurea in medicina presso la McGill University e un MBA presso la Florida Atlantic University.
Le sue certificazioni includono:
- American Board of Anesthesiology;
- Certificazione in Gestione della Qualità Sanitaria rilasciata dall’American Board of Quality Assurance and Utilization Review Physicians;
- Lean Six Sigma Yellow Belt;
- Membro del American College of Healthcare Executives.
Visione e aspettative per il futuro
“AdventHealth Daytona Beach è un punto di riferimento nella nostra comunità per la qualità delle cure”, ha dichiarato David Sinclair. “Sono entusiasta di costruire su queste solide fondamenta e di collaborare con i nostri team per migliorare ulteriormente l’assistenza ai pazienti e la crescita dell’ospedale”.
Nel tempo libero, il Dott. Sinclair ama trascorrere momenti con la famiglia e suonare il basso elettrico.