Carla Del Vais alla guida del Museo Antiquarium Arborense di Oristano

Carla Del Vais è stata ufficialmente nominata Direttrice del Museo Antiquarium Arborense, dopo aver vinto la selezione pubblica per il ruolo di direttore, curatore e responsabile dei servizi educativi.

La decisione è stata presa dalla Commissione giudicatrice, che ha completato l’esame delle candidature dopo aver riammesso tutti i candidati inizialmente esclusi a seguito di un provvedimento del TAR Sardegna. Il tribunale aveva infatti accolto un’istanza cautelare presentata da uno dei partecipanti esclusi, portando alla revisione della graduatoria e alla nuova selezione.

Un incarico di grande responsabilità

L’Antiquarium Arborense, situato a Oristano, è uno dei più importanti musei archeologici della Sardegna. Il suo nuovo Direttore avrà il compito di guidare la gestione del museo, curare l’allestimento delle esposizioni e coordinare le attività educative rivolte al pubblico e alle scuole.

La nomina di Carla Del Vais rappresenta un nuovo capitolo per il museo, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico e archeologico della città, rafforzando il ruolo dell’istituzione nel panorama culturale regionale e nazionale.

L’atto ufficiale della nomina è stato approvato dalla Dirigente del Settore Programmazione e Gestione delle Risorse, e la relativa determina è stata pubblicata sull’Albo pretorio del comune di Oristano.

Torna in alto