Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato il decreto che conferma Andrea Annunziata come Commissario dell’Autorità di Sistema Portuale (AdSP) del Mar Tirreno Centrale. Il suo precedente mandato era scaduto il 2 febbraio 2025, e la nomina a commissario garantisce la continuità dell’azione amministrativa in un momento strategico per gli investimenti infrastrutturali nei porti di Napoli, Castellammare di Stabia e Salerno.
Un impegno costante per il rilancio dei porti campani
Nella sua dichiarazione, Andrea Annunziata ha sottolineato l’importanza di assicurare il completamento dei cantieri in corso:
“I porti campani meritano ogni sforzo nel più delicato dei momenti dell’avanzamento dei cantieri che richiedono la massima attenzione per conseguire gli obbiettivi fissati; fino ad oggi abbiamo raggiunto straordinari risultati ma c’è bisogno di ulteriore energia per avviare gli ultimi cantieri. Sono grato al ministro Salvini e continuerò a lavorare con dedizione e caparbietà”
La sua leadership continuerà a concentrarsi sulla modernizzazione e lo sviluppo infrastrutturale dei porti, asset fondamentali per il commercio e la logistica del Sud Italia.