Fater, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti assorbenti per la persona e per la cura della casa, ha annunciato la nomina di Alessandro Mura a Head of Legal & Compliance. La società, fondata nel 1958 da Francesco Angelini, è dal 1992 una joint venture paritetica tra il Gruppo Angelini e Procter & Gamble.
Un nuovo ruolo strategico per Alessandro Mura
Alessandro Mura, che ha comunicato la sua nuova posizione tramite LinkedIn, porta con sé un’importante esperienza maturata nel settore legale e della compliance aziendale.
Prima di entrare in Fater, ha fatto parte del team legale di Angelini Industries, dove negli ultimi tre anni si è occupato di diritto societario e del lavoro, gestione del rischio, compliance e proprietà intellettuale come Legal Counsel.
In precedenza, ha collaborato per circa sei anni con lo Studio Legale Bongiorno, specializzandosi nella consulenza legale in ambito aziendale.
Un rafforzamento per la governance aziendale di Fater
Con questa nomina, Fater consolida il proprio assetto di governance, puntando su una figura esperta per guidare la gestione dei rischi legali e la compliance in un settore altamente regolamentato.