La piattaforma di intrattenimento e live streaming sportivo DAZN ha nominato Michele Dalai come Senior Vice President Content per DAZN Italia. Nato nel 1973, Dalai entra nel team con la responsabilità di supervisionare e coordinare tre aree chiave: Editorial (contenuti Live, Near Live e VOD), Creative & Platform (creatività e contenuti della App) ed Executive Production & Resources (produzione, pianificazione e gestione dei costi).
Un ruolo chiave nella strategia editoriale di DAZN
Nel suo nuovo incarico, Dalai guiderà la strategia editoriale della piattaforma, con l’obiettivo di massimizzare il valore dei diritti in portafoglio, in linea con gli obiettivi di business. Un focus particolare sarà dedicato alla Serie A e alla dimensione live del calcio, garantendo un racconto sempre più coinvolgente e innovativo. Inoltre, lavorerà allo sviluppo della relazione editoriale tra DAZN, i Club e la Lega Serie A, nell’ambito della rinnovata partnership per il ciclo 2024-2029.
Un profilo di esperienza nel mondo dei media
Michele Dalai vanta un’esperienza pluriennale nel mondo dell’editoria, del giornalismo e della produzione televisiva. Il suo percorso lo ha portato a ricoprire ruoli manageriali di rilievo nella filiera produttiva dei contenuti, esplorando il settore da prospettive diverse: come scrittore, autore e publisher.
Da sempre appassionato di sport, ha lavorato per alcuni dei principali media italiani, tra quotidiani, radio e televisione. Tra i suoi incarichi passati, è stato Creative and Digital Innovation Advisor per la Lega Basket Serie A, contribuendo al rilancio del brand durante la pandemia, e Amministratore Delegato della franchigia italiana di rugby Zebre Parma, gestendo la fase di ingresso nel campionato e il posizionamento della squadra.
Una nuova sfida per DAZN
Nel commentare la sua nomina, Michele Dalai ha dichiarato: «Dazn è per me un traguardo e una sfida diversa allo stesso tempo, un posto in cui i ritmi veloci della comunicazione digitale si incrociano con la responsabilità di un racconto completo, moderno e con un portafoglio di opportunità infinite. Sono molto grato a DAZN per aver scelto un profilo come il mio, sono sicuro che tutta l’esperienza accumulata potrà portare un punto di vista diverso e arricchire una squadra eccellente, protagonista di un cambiamento epocale».