Alessio Calabrese entra in Channel Factory come Client Solution Lead per Italia e Spagna

Channel Factory, azienda specializzata in brand suitability, ottimizzazione media e misurazione delle campagne pubblicitarie su YouTube e altre piattaforme video, continua la sua espansione con la nomina di Alessio Calabrese come Client Solution Lead Italy & Spain.

L’esperienza internazionale di Alessio Calabrese

Con 17 anni di esperienza nel settore del media pubblicitario, Calabrese ha lavorato a lungo nei centri media, maturando una visione completa sia dal lato delle agenzie che da quello aziendale. Gli ultimi 12 anni trascorsi a Londra gli hanno permesso di affinare ulteriormente le sue competenze nel marketing digitale su scala globale.

Specializzatosi in Comunicazione presso la IULM, ha ricoperto ruoli di rilievo come Digital Business Director ed EMEA Head of Search nella sede londinese di Publicis Media. In precedenza, è stato Senior Digital Marketing Consultant Director in Essence (ora EssenceMediacom) e ha maturato esperienze in Starcom MediaVest Group e Mindshare.

Una nuova sfida in Channel Factory

Commentando la sua nomina, Alessio Calabrese ha dichiarato: «La forte identità tecnologica e il valore del team sono state le motivazioni principali che mi hanno spinto ad accettare la proposta. Non vedo l’ora di mettere a disposizione” di Channel factory “la mia esperienza, con un focus sul continuo miglioramento delle performance e quindi delle soluzioni da offrire ai nostri clienti».

Anche Luca Di Cesare, Regional Director Italia, Spagna e Portogallo di Channel Factory, ha sottolineato l’importanza di questo ingresso: «È emozionante vedere come il nostro team stia crescendo. Il mercato e la sua evoluzione ci mettono di fronte a sfide sempre più impegnative, la nostra risposta è nel mix di collaborazione, efficienza e innovazione unite alle specializzazioni di ogni componente della squadra. È in questo contesto così vitale che diamo il benvenuto e riportiamo in Italia Alessio Calabrese. La sua aggiunta ci consente di continuare ad aumentare i livelli di esperienza e competenze, che mettiamo quotidianamente a disposizione dei nostri partner e clienti».

Torna in alto