Axiante nomina Matteo Longoni Business Development Manager per guidare la crescita

Axiante, Digital Innovation Integrator, ha affidato a Matteo Longoni il ruolo di Business Development Manager, con l’obiettivo di guidare la crescita aziendale attraverso strategie mirate all’acquisizione di nuovi clienti, alla creazione di partnership strategiche e all’espansione del portafoglio servizi.

Le responsabilità di Matteo Longoni

Nel suo nuovo ruolo, Matteo Longoni si concentrerà sulla comprensione delle esigenze di trasformazione digitale delle aziende, individuando opportunità di innovazione e ottimizzando l’offerta di soluzioni integrate di consulenza strategico-operativa e tecnologia. L’attività di Longoni includerà l’identificazione e l’implementazione di applicazioni di terze parti e soluzioni custom, in stretta collaborazione con i team aziendali.

Un background di eccellenza nella digital transformation

Proveniente dal mondo dell’innovazione tecnologica e della digital transformation, Matteo Longoni ha ricoperto in precedenza il ruolo di Business Development Manager in Moviri, con un focus su Analytics e sul mercato internazionale. Ha maturato un’esperienza di oltre nove anni in Moxoff, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, tra cui Chief Marketing Officer e Chief Revenues Officer, gestendo i ricavi aziendali. In passato è stato Account Manager per sei anni, occupandosi della gestione clienti, e ha iniziato la sua carriera come Product Development Engineer in Microtecnica.

Sul fronte accademico, Longoni ha collaborato con il Politecnico di Milano come ricercatore scientifico, ateneo presso cui ha conseguito la laurea in Ingegneria Aerospaziale.

Le dichiarazioni sulla nomina

“Siamo certi che l’approccio sia tecnologico che strategico di Matteo Longoni e il suo forte know-how contribuiranno a sviluppare iniziative che, oltre a generare risultati in termini di crescita, conferiranno ad Axiante un posizionamento competitivo e distintivo sul mercato”, ha dichiarato Romeo Scaccabarozzi, Amministratore Delegato di Axiante.

Dal canto suo, Matteo Longoni ha affermato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Axiante, un’azienda innovativa con una visione chiara sul futuro della trasformazione digitale. Il mio obiettivo sarà valorizzare le competenze aziendali e sviluppare strategie che offrano ai clienti soluzioni concrete e all’avanguardia, creando valore per il business sia di Axiante che delle aziende con cui collaboriamo.”

Torna in alto