Massimo Caiazza entra come partner in De Berti Jacchia, rafforzando l’expertise nei rapporti Italia-Svezia

De Berti Jacchia annuncia l’ingresso di Massimo Caiazza come partner dello studio legale. Con lui entra anche Alessandro Saracco in qualità di associate, consolidando ulteriormente la competenza dello studio nei rapporti tra Italia e Svezia.

Un team di eccellenza per il diritto commerciale internazionale

Massimo Caiazza, fondatore di Caiazza & Partners, è tra i massimi esperti di diritto commerciale svedese in Italia. Iscritto all’Albo degli Avvocati Svedesi dal 1996, è stato:

  • Consigliere dell’Ordine degli Avvocati Svedesi, sezione estera (1997-2006)
  • Presidente della sezione estera del Consiglio dell’Ordine (2005-2006)
  • Membro del Consiglio Nazionale Forense Svedese (2005-2006)

Esperto in diritto internazionale, diritto europeo, diritto commerciale, arbitrato internazionale e contenzioso, assiste società quotate e PMI in diversi settori, tra cui:

  • Trasporti aerei
  • Manifatturiero e automotive
  • Farmaceutico e dispositivi medici
  • Software e ingegneria
  • Hôtellerie e real estate

Un polo unico per il diritto svedese in Italia

L’ingresso di Caiazza rafforza l’asse Italia-Svezia dello studio, già consolidato dalla presenza di Marco Frazzica, partner di De Berti Jacchia dal 2005 e Console Generale Onorario di Svezia a Milano. Frazzica ha ricoperto per anni il ruolo di Consigliere di Amministrazione e poi Presidente della Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia e di membro del CdA di Unionestere.

Marco Frazzica ha commentato:

“Siamo fieri di accogliere Massimo nel nostro studio. Con lui si costituisce un team unico nel suo genere e senza precedenti, che assembla grandi competenze nel diritto commerciale internazionale tra Italia e Svezia”.

Massimo Caiazza ha dichiarato:

“L’unione con lo studio De Berti Jacchia apre per me una nuova avventura professionale stimolante. Con Marco costituiremo un polo estremamente qualificato del diritto svedese in Italia”.

Roberto A. Jacchia, Senior Partner dello studio, ha aggiunto:

“Diamo un caloroso benvenuto a Massimo e al suo team. Il suo arrivo, insieme all’esperienza ultraventennale di Marco Frazzica, raddoppierà il valore e la capacità operativa della nostra squadra svedese”.

Alessandro Saracco: competenze trasversali nel contenzioso e diritto aeronautico

Oltre a Massimo Caiazza, entra nello studio anche Alessandro Saracco, specializzato in contrattualistica, contenzioso civile e ADR, con focus su:

  • Crisi d’impresa e contenzioso commerciale
  • Diritto immobiliare e aeronautico
  • Diritto assicurativo e responsabilità sanitaria

Un rafforzamento strategico per De Berti Jacchia

Fondato nel 1975, lo Studio Legale De Berti Jacchia Franchini Forlani ha uffici a Milano, Roma, Bruxelles e Mosca, con circa 80 professionisti. Lo studio è tra le realtà italiane con una forte vocazione internazionale, assistendo multinazionali e PMI nei diversi ambiti del diritto italiano, europeo e internazionale.

Torna in alto