Kirey Group, leader nella system integration e nella trasformazione digitale in Italia e in Europa, ha annunciato la nomina di Roberto Marzocca a Responsabile della Cybersecurity. Con oltre 25 anni di esperienza in ruoli di leadership nel settore del software informatico per aziende globali, Marzocca guiderà la divisione con l’obiettivo di rafforzare e innovare il portafoglio di soluzioni di cybersecurity del Gruppo, integrandolo con la practice di antifrode per offrire servizi avanzati a settori come assicurazioni, banche ed enti finanziari.
Ruolo e responsabilità
Nel suo nuovo ruolo, Marzocca avrà la responsabilità di:
- Rafforzare il portafoglio di soluzioni di cybersecurity del Gruppo.
- Innovare le offerte esistenti, integrandole con la practice di antifrode.
- Posizionare Kirey Group come leader nei servizi di sicurezza per settori chiave come assicurazioni, banche ed enti finanziari.
Dichiarazioni aziendali
Alessandra Girardo, Direttore Generale Italia di Kirey Group, ha dichiarato: “Grazie a una singolare e continuativa expertise nel business development, Roberto è una figura professionale unica. Ammiriamo la sua abilità nel connettere e allineare le esigenze dei clienti con un’offerta innovativa di soluzioni e servizi di cybersecurity. Con il suo ingresso nel nostro team, vogliamo creare una sempre maggior sinergia tra cybersecurity e antifrode, ambiti che si influenzano reciprocamente, arrivando a conquistare una posizione di eccellenza nel mercato grazie alla nostra visione integrata”.
Background professionale di Roberto Marzocca
Marzocca ha iniziato la sua carriera manageriale in Datamat, incubatore di nuove realtà tecnologiche, per poi proseguire in BusinessObjects, dove ha sviluppato competenze nell’analisi dati, data intelligence e product management. Nel 2008, ha co-fondato un’azienda orientata all’IT solution provider, guidando le operazioni di vendita e le alleanze con fornitori e partner. Dal 2013, si è focalizzato sulle soluzioni di cybersecurity, definendo strategie di mercato e posizionamento per aziende internazionali come Gruppo DaMan, S3K e Lutech.
Visione e obiettivi futuri
Marzocca ha espresso il suo entusiasmo per la nuova posizione: “Sono onorato di poter iniziare un mio nuovo capitolo professionale in Kirey Group, dove avrò l’opportunità di collaborare con un team estremamente competente per sviluppare la practice cybersecurity rinnovando la quantità, la qualità e la modalità dei servizi che andremo a proporre sul mercato. Le direzioni su cui andremo a lavorare, nel segno comune dell’innovazione, saranno sicuramente tre: integrazione, per porre in dialogo tutti i sistemi dei nostri clienti; automazione, per contrastare le minacce in maniera sempre più efficace; e, infine, predittività, per individuare i rischi ancor prima che si verifichino e agire di conseguenza”.
Informazioni su Kirey Group
Kirey Group è un system integrator di rilievo nel mercato europeo, supportando le aziende nella trasformazione digitale e nell’evoluzione verso organizzazioni data-driven. Con competenze in Data & AI, il Gruppo considera i dati come asset strategico per lo sviluppo del business. Con sede principale in Italia, una presenza consolidata all’estero e oltre 1.000 dipendenti, Kirey Group offre servizi integrati in ambiti come Cloud, Sviluppo Software, Cybersecurity, Infrastrutture & Automazione e Monitoraggio. Importanti player nei settori Assicurativo, Bancario, Manifatturiero, Retail, Pubblica Amministrazione e Oil & Gas si affidano a Kirey Group per oltre 10.000 casi aziendali di successo.