
Gam Investments ha annunciato la nomina di un nuovo team azionario europeo, formato da tre professionisti provenienti dal team European Equity di Janus Henderson Investors. Il nuovo team sarà guidato da Tom O’Hara e includerà Jamie Ross e David Barker.
I tre gestori assumeranno la responsabilità della gestione dei fondi Gam Star European Equity e Gam Star Continental European Equity, portando con sé un’importante esperienza maturata nella gestione di oltre 6,5 miliardi di euro in fondi azionari europei per clienti istituzionali e retail a livello globale.
Profili e competenze dei nuovi membri
Tom O’Hara: un leader con esperienza nei mercati azionari europei
Tom O’Hara ha ricoperto il ruolo di gestore di portafoglio nel team azionario europeo di Janus Henderson Investors dal 2020. Prima di entrare in Janus Henderson come analista di ricerca nel 2018, ha maturato esperienza come analista di ricerca azionaria nel settore metalli e miniere presso Exane BNP Paribas, Redburn e Citigroup. Ha iniziato la sua carriera nel 2006 nella tesoreria di Northern Rock.
Jamie Ross: un’esperienza consolidata nella gestione di portafogli europei
Entrato in Janus Henderson Investors nel 2007, Jamie Ross è stato nominato gestore congiunto di un fondo d’investimento europeo nel 2018 e gestore unico nel 2019. In precedenza, ha lavorato come gestore di portafoglio nel team UK Equities, co-gestendo un fondo comune di azioni britanniche. Ha anche ricoperto il ruolo di assistente portfolio manager nel team Pan European Equities.
David Barker: esperienza nell’analisi azionaria europea
David Barker ha ricoperto il ruolo di analista di ricerca nel team azionario europeo di Janus Henderson Investors dal 2021. Prima di unirsi a Janus Henderson, ha lavorato per quattro anni presso Bank of America Securities come analista di ricerca azionaria.
Le dichiarazioni di Tom O’Hara
Tom O’Hara, ora responsabile azionario Europa di Gam, ha dichiarato: “Nel corso dei decenni, Gam ha sviluppato alcuni dei migliori talenti dell’investimento a beneficio dei propri clienti. Il suo solido track record nell’azionario europeo ha influenzato direttamente il mio approccio agli investimenti. È un onore accettare questa responsabilità e non vedo l’ora di contribuire alla crescita di Gam sotto la guida del nuovo azionista di maggioranza con un orizzonte di lungo termine”.