
The Watcher Post, testata di approfondimento politico-economico edita da URANIA Media, ha annunciato la nomina di Alessandro Caruso a Direttore Responsabile, a partire dal 1° gennaio 2025. Caruso, già Vicedirettore della testata, subentra a Piero Tatafiore e assume anche la direzione dell’edizione europea, The Watcher Post Eu, con sede a Bruxelles.
Il profilo di Alessandro Caruso
Nato nel 1983, Alessandro Caruso è un giornalista professionista specializzato in affari politico-economici. La sua esperienza e competenza nel settore lo rendono una figura strategica per guidare il percorso di consolidamento della testata come riferimento per imprese, istituzioni e stakeholder del sistema produttivo e istituzionale italiano.
Paolo Bozzacchi nuovo Vicedirettore
Ad affiancare Caruso sarà Paolo Bozzacchi, che assume il ruolo di Vicedirettore per l’edizione italiana ed europea. Con oltre 30 anni di esperienza, Bozzacchi è stato tra i fondatori di The Watcher Post e, dal 2020, ha ricoperto ruoli di coordinamento editoriale. In passato ha collaborato con testate giornalistiche nazionali ed è stato autore Rai per figure di spicco come Giovanni Minoli, Myrta Merlino e Annalisa Bruchi.
Verso una piattaforma multimediale integrata
La nomina di Caruso e Bozzacchi si inserisce in una strategia di crescita che mira a rafforzare The Watcher Post come piattaforma integrata e multimediale. Parte di questa evoluzione è lo sviluppo di contenuti audiovisivi destinati al palinsesto di URANIA TV, emittente nazionale sul canale 260 del digitale terrestre.
URANIA Media: un gruppo in espansione
URANIA Media, società editrice di The Watcher Post, è impegnata nella produzione di contenuti digitali e multimediali. L’azienda è anche il secondo azionista di Base per Altezza, che edita testate come Formiche, Healthcare Policy e Decode39, consolidando il proprio ruolo nel panorama editoriale italiano.