SKF Industrie: nuovo Presidente e AD, Sandro Chervatin succede a Aldo Cedrone

SKF Industrie S.p.A. ha annunciato la nomina di Sandro Chervatin a Presidente e Amministratore Delegato. Le nuove cariche diventeranno effettive dal 1° dicembre 2024, in seguito al pensionamento di Aldo Cedrone, che lascia l’azienda dopo una carriera trentennale in SKF.

Il passaggio di consegne

Aldo Cedrone, in SKF dal 1985, ha ricoperto numerosi ruoli strategici, sia in Italia che all’estero. Tra le sue responsabilità spiccano la direzione delle unità produttive globali di cuscinetti per i settori Automotive e Industriale, e il ruolo di Acting President per la Business Area EMEA.

Il profilo di Sandro Chervatin

Ingegnere, Sandro Chervatin è parte di SKF dal 1999. Nel corso della sua carriera, ha maturato un’esperienza internazionale in ambito Engineering e Marketing. Attualmente, ricopre il ruolo di Sales Director South Europe, Turkey and Middle East ed è parte del Management Team della Business Area EMEA.

Grazie alla sua visione strategica e alla capacità di creare valore per l’azienda, Chervatin guiderà SKF Industrie S.p.A. verso nuove sfide di crescita e innovazione. La sua nomina si estende anche alla presidenza di SKF Seals Italy S.p.A.SKF Metal Stamping S.r.l. e Tenute S.r.l.

Una nuova fase per SKF

Queste nomine riflettono l’impegno di SKF nel rafforzare la leadership e continuare il percorso di eccellenza tecnologica e crescita sostenibile nel mercato globale dei cuscinetti e delle soluzioni industriali.

Torna in alto