Mario Arena prende le redini di Joseph come Direttore Creativo

Il marchio britannico di alta gamma Joseph ha annunciato la nomina di Mario Arena come nuovo Direttore Creativo. Arena, che vanta una carriera di 30 anni nel settore della moda, porta con sé una vasta esperienza nel lusso contemporaneo, avendo ricoperto ruoli chiave come Direttore del Prodotto e del Design presso JW Anderson, nonché posizioni presso Nanushka e Christopher Kane.

Una nuova visione per Joseph

La CEO di JosephBarbara Campos, ha accolto Arena definendolo un “creativo di grande talento con un’ampia esperienza nel lusso contemporaneo”. Campos ha sottolineato che l’ingresso di Arena segna l’inizio di un “nuovo capitolo entusiasmante” per il marchio.

Arena ha dichiarato:
“Sono entusiasta di dare vita a una nuova visione per questo marchio iconico, sfruttando il mio background per spingere i confini del design e dell’innovazione.”

Un curriculum ricco e diversificato

Prima di approdare a Joseph, Arena ha collaborato con grandi nomi come Celine e il gruppo LVMH, attraverso lo studio di design e tendenze Arena International, che ha fondato. Ha inoltre gestito il proprio marchio, Enlist, dimostrando una forte capacità di innovare anche in contesti più piccoli e di nicchia.

La sua esperienza spazia dalla gestione del prêt-à-porter di lusso a ruoli strategici di innovazione, rendendolo una figura ideale per guidare il marchio Joseph verso una nuova era.

Prima collezione e prospettive future

La prima collezione di Arena per Joseph, la Primavera/Estate 2026, sarà disponibile nei negozi a partire da ottobre 2025. Il team di design, recentemente ristrutturato, avrà sede a Fulham, Londra, dove Arena lavorerà per sviluppare una proposta distintiva e in linea con l’eredità del marchio, che vanta quasi 60 anni di storia.

Joseph, noto per il suo stile raffinato e minimale, dispone di nove negozi indipendenti, una piattaforma e-commerce e una presenza globale in oltre 400 punti vendita.

Torna in alto