Nadine Methner alla guida del Business Banking di Ing Italia

Nadine Methner è stata recentemente scelta come Head of Business Banking di Ing Italia, assumendo il compito di lanciare e sviluppare il nuovo segmento di business banking in Italia. Questa nomina rappresenta un passo cruciale nel piano di espansione della banca olandese sul territorio italiano, con l’obiettivo di offrire servizi innovativi e digitalizzati rivolti a professionisti e piccole imprese.

Il profilo professionale di Nadine Methner

Methner vanta una formazione prestigiosa, con una specializzazione in Gestione dell’Innovazione presso l’Università di Harvard, ed esperienze di spicco nel settore della consulenza. Prima di entrare in Ing, ha ricoperto per oltre dieci anni ruoli di responsabilità presso McKinsey & Company, dove ha operato come Partner per importanti clienti bancari e assicurativi in Europa, Asia-Pacifico e Nord America.

Nel 2022, Methner è approdata in Ing Germania come Head of Business Banking, riuscendo in breve tempo a lanciare una piattaforma completamente digitale per piccole e medie imprese. Questo successo l’ha portata a ottenere l’incarico per lo sviluppo dello stesso modello innovativo anche in Italia.

Responsabilità e obiettivi in Ing Italia

Methner entra ora a far parte dell’Executive Committee di Ing Italia, riportando al Country Manager Michal Szczurek e al Global Head of Business Banking Michal Boleslawski. Il suo compito principale sarà la creazione di un’offerta di servizi finanziari altamente digitalizzati, studiati per rispondere alle esigenze di una clientela aziendale sempre più orientata all’innovazione.

Impegno nella parità di genere e diversità

Oltre alle sue competenze manageriali, Methner è attivamente coinvolta nella promozione della parità di genere e nella partecipazione a network dedicati alla diversity nel settore dei servizi finanziari. Con il suo ingresso, Ing Italia raggiunge il significativo traguardo del 50% di donne nell’Executive Committee, consolidando l’impegno dell’azienda verso una cultura aziendale inclusiva e diversificata.

Torna in alto