Serendipity Capital, società di investimento con sede a Singapore, ha annunciato la nomina di Colin Bell come nuovo Direttore Non Esecutivo del proprio Consiglio di Amministrazione. Bell, che fino a oggi ha ricoperto il ruolo di capo di HSBC Europa, sarà ufficialmente parte della squadra di Serendipity a partire dal 1° novembre.
La carriera di Colin Bell in HSBC e UBS
Durante la sua carriera in HSBC, Bell è stato protagonista di un significativo rinnovamento della divisione europea, contribuendo a migliorare le prestazioni finanziarie con strategie mirate come riduzioni dei costi e disinvestimenti di asset non performanti. Grazie ai suoi risultati, Bell era considerato un possibile candidato alla posizione di CEO di HSBC. Prima di HSBC, Bell ha rivestito ruoli di rilievo nel controllo del rischio operativo e conformità presso la banca svizzera UBS.
Altri ingressi in Serendipity Capital
Oltre a Bell, anche Ruth Cairnie, attuale Presidente di Babcock International Group, è stata scelta come Direttrice Non Esecutiva di Serendipity. Cairnie apporta una lunga esperienza nel settore della difesa e rappresenta un’aggiunta strategica per la visione a lungo termine della società.