Sa Hospitality Group, azienda che gestisce i noti brand Sant Ambroeus, Casa Lever e Felice, ha nominato Federico Turconi come nuovo CEO. Il manager, con una lunga carriera alle spalle, ha trascorso oltre 13 anni in Gucci, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra cui quello di Presidente e CEO delle Americhe.
L’esperienza e la visione di Turconi
Federico Turconi ha espresso grande entusiasmo per il nuovo ruolo, sottolineando la sua passione per il settore dell’ospitalità di lusso. “Ho sempre avuto una grande passione per i ristoranti di alto livello e l’ospitalità, e sono rimasto colpito dall’approccio unico che Sa Hospitality Group ha nel settore”, ha dichiarato sul suo profilo Linkedin. Turconi ha inoltre evidenziato l’importanza di creare un senso di appartenenza per ospiti, dipendenti e partner, definendo il suo incarico “un grande onore e una grande responsabilità”.
La missione del Sa Hospitality Group
Secondo il nuovo CEO, l’obiettivo della società è quello di valorizzare l’autentica esperienza italiana, combinando tradizione e cosmopolitismo. “Nel corso dei decenni – ha affermato Turconi – sono stati creati e coltivati tre marchi iconici, che danno vita a spazi unici dove le esperienze sociali, estetiche e sensoriali possono prendere forma. Il nostro obiettivo è risvegliare una passione universale per l’esperienza italiana”.