Filippo Monari confermato Direttore della Caritas di Forlì-Bertinoro, nominati due nuovi Vicedirettori

Il vescovo di Forlì-Bertinoro, mons. Livio Corazza, ha ufficializzato la nuova giunta direttiva della Caritas diocesana per il periodo 2024-2029. Filippo Monari è stato confermato per il secondo mandato come Direttore, affiancato dal Segretario diocesano, Andrea Turchi, e dal Tesoriere diocesano, Emanuele Giorgi.

A loro si aggiungono due nuovi Vicedirettori: Barbara Boscherini, che sarà responsabile del volontariato e della formazione, e Matteo Camorani, che si occuperà della comunicazione e del coordinamento dell’Osservatorio diocesano.

Monari, nel ringraziare il Vescovo e il Consiglio episcopale, ha sottolineato il percorso di crescita compiuto dalla Caritas diocesana negli ultimi cinque anni, nonostante le difficoltà, e ha espresso gratitudine ai tanti volontari e operatori che quotidianamente prestano servizio nelle varie parrocchie.

Il 3 ottobre, la Caritas ha festeggiato il decimo anniversario dell’Emporio della Solidarietà, una delle opere chiave dell’organizzazione, che fornisce alimenti e beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà economica. L’Emporio ha registrato un aumento del numero di beneficiari, con 2.100 persone assistite nel 2023, rispetto alle 1.876 del 2022.

Torna in alto