Aspo Oyj ha annunciato la nomina di Karri Kivi, M.Sc. (Econ.), come nuovo Senior Vice President per lo Sviluppo Aziendale. Kivi, nato nel 1974, riporterà direttamente a Rolf Jansson, CEO del Gruppo Aspo, ed entrerà a far parte del Comitato Esecutivo della Società.
In questo nuovo ruolo, Karri Kivi avrà la responsabilità di sviluppare la strategia di portafoglio dell’azienda, supportando le strategie commerciali in collaborazione con le filiali del Gruppo e gestendo fusioni e acquisizioni. Inizierà ufficialmente a ricoprire la sua nuova posizione a partire da dicembre 2024.
Karri Kivi porta con sé una vasta esperienza nel settore dell’investment banking, avendo lavorato sia in Finlandia che all’estero per aziende di prestigio come Citigroup, Carnegie, Nomura International, Lincoln International e PwC. Ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore in M&A e sviluppo aziendale per Wärtsilä.
Con questa nomina, Aspo Oyj continua a rafforzare la sua leadership e a perseguire strategie di crescita nel mercato dei servizi marittimi.