Pietro Amendola è stato nominato nuovo Direttore Commerciale del Gruppo The Skill. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Salerno, Amendola ha maturato un’esperienza internazionale a Parigi, dove ha partecipato a un programma Erasmus alla Sorbona e ha completato uno stage presso l’agenzia pubblicitaria Media France, che gestisce la concessione di testate come Marie Claire e Forbes France.
Rientrato in Italia, Amendola ha lavorato a progetti di digitalizzazione per le imprese a Salerno, per poi trasferirsi a Milano, dove ha accettato una posizione presso l’agenzia pubblicitaria Manzoni. Qui, si è concentrato sulla gestione delle testate del Gruppo Gedi, tra cui La Stampa e La Repubblica, principalmente in Lombardia. Successivamente, si è trasferito a BFC Media, editore di Forbes Italia e, all’epoca, anche del settimanale L’Espresso.
Da settembre 2024, Pietro Amendola guida l’area commerciale del Gruppo The Skill, una holding della comunicazione che controlla testate come Beemagazine, One Health e Diritto & Affari. Inoltre, coordina l’incubatore di eventi formativi Learn The Skill, il servizio di podcast On Air! The Skill, e le produzioni video del The Skill Group.
Il CEO del Gruppo The Skill, Andrea Camaiora, ha commentato: “Pietro è un tassello importante, che mancava e di cui sentivamo da tempo il bisogno. Siamo sicuri che la sua combinazione di esperienza, freschezza e attitudini sarà decisiva per il nostro successo futuro.”