Reliance, Inc., azienda leader nelle soluzioni metalliche diversificate, ha annunciato la nomina di James K. Kamsickas come Amministratore Indipendente del Consiglio di Amministrazione, con effetto dal 1° ottobre 2024. Kamsickas, attuale presidente e CEO di Dana Incorporated, porta con sé un’importante esperienza nel settore automobilistico e nelle posizioni di leadership aziendale.
Con questa nomina, il Consiglio di Reliance conta ora nove membri, di cui otto indipendenti. Il Presidente del Consiglio, Mark Kaminski, ha accolto favorevolmente l’arrivo di Kamsickas, evidenziando il suo valore in termini di leadership strategica e competenze operative. Anche l’Amministratore Delegato di Reliance, Karla Lewis, ha lodato l’esperienza di Kamsickas, in particolare per il suo impegno in ambito sicurezza e produzione industriale.
Kamsickas, oltre alla sua esperienza in Dana Incorporated, ha ricoperto ruoli di rilievo in International Automotive Components e Lear Corporation. Ha conseguito una laurea in Business Administration presso la Central Michigan University e un MBA alla Michigan State University.
Inoltre, il Consiglio di Reliance ha annunciato che Mark Kaminski si dimetterà dal ruolo di Presidente non esecutivo del Consiglio il 1° gennaio 2025, dopo averlo ricoperto dal 2016. Douglas W. Stotlar è stato nominato suo successore come Presidente Indipendente e non esecutivo, con effetto dalla stessa data.
Informazioni su Reliance
Fondata nel 1939 e con sede a Scottsdale, Arizona, Reliance, Inc. è il più grande operatore di centri di servizi metallici del Nord America, con una rete di oltre 320 sedi in 41 stati e 12 paesi.