Judit Gonzalez Sans è stata nominata nuova Amministratrice Delegata e Presidente di Danone Italia e Grecia, nonché Presidente di Fondazione Istituto Danone. La manager prende il posto di Fabrizio Gavelli, che ha deciso di accettare una nuova sfida professionale.
Con una carriera ventennale nel Gruppo Danone, iniziata nel 2004 in Spagna, Judit Gonzalez Sans ha conseguito una laurea e un master in Business Administration, con specializzazione in Marketing. Nel corso degli anni, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel settore marketing, arrivando a guidare il settore lattiero-caseario per l’Italia, Germania, Austria, Svizzera e Grecia.
Tra il 2019 e il 2021, Judit Gonzalez Sans ha lavorato come Country Manager della Business Unit Plant-Based per l’Italia, e successivamente è diventata responsabile della stessa unità per il Sud Europa. Dal luglio 2021, ha assunto il ruolo di General Manager in Portogallo, dove ha contribuito a trasformare l’azienda in un punto di riferimento competitivo per Danone Europa, raggiungendo posizioni di leadership nel mercato.
“Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico in Danone Italia e Grecia, due mercati che offrono opportunità e sfide stimolanti”, ha dichiarato Judit Gonzalez Sans. La manager ha sottolineato come l’innovazione, la sostenibilità e il benessere dei consumatori saranno i pilastri della crescita futura del gruppo in questi mercati.
Dopo un’esperienza ventennale nel Gruppo Danone, gli ultimi tre dei quali come Amministratore Delegato e Presidente di Danone Italia e Grecia, Fabrizio Gavelli ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale.