Il Consiglio di Sorveglianza di Semperit AG Holding ha annunciato la nomina di Manfred Stanek come nuovo CEO dell’azienda, con effetto a partire dal 1° aprile 2025. Stanek entrerà a far parte della direzione generale il 1° marzo 2025 e il suo mandato durerà fino al 29 febbraio 2028. Egli succederà a Karl Haider, il cui mandato come CEO si concluderà il 31 marzo 2025.
Cord Prinzhorn, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Semperit, ha espresso grande fiducia in Stanek, sottolineando la sua vasta esperienza internazionale e il suo allineamento con i valori e le visioni dell’azienda. Stanek, con oltre 25 anni di esperienza industriale, è attualmente Chief Operating Officer e membro del Consiglio di Amministrazione di Greiner AG. Precedentemente, è stato CEO della divisione Greiner Packaging.
Nel suo nuovo ruolo, Manfred Stanek sarà responsabile di guidare Semperit, un’azienda con 200 anni di esperienza nel settore degli elastomeri, puntando a consolidare la sua posizione di leader di mercato attraverso innovazione e crescita strategica.