Gian Luca Rocco è stato nominato Direttore Unico del Gruppo Editoriale Libertà, segnando un momento di svolta per l’intero gruppo. A partire da oggi, il giornalista sarà a capo non solo del quotidiano Libertà, ma anche di Telelibertà e Liberta.it, unificando la direzione delle tre testate.
“È un giorno davvero importante – ha dichiarato il vicepresidente Alessandro Miglioli – poiché, per la prima volta, la direzione di tutte e tre le testate viene centralizzata sotto un unico direttore. Libertà è un gruppo editoriale a tutti gli effetti, e questa decisione rafforza ulteriormente la sua identità”.
Gian Luca Rocco, che ricopre il ruolo di Direttore Editoriale del gruppo da un anno, subentra a Pietro Visconti (per il quotidiano Libertà) e Nicoletta Bracchi (per Telelibertà e Liberta.it).
Durante l’incontro di ieri, si è svolto il saluto a Pietro Visconti, che continuerà a collaborare con il gruppo come giornalista. Alessandro Miglioli ha anche rivolto un sentito ringraziamento a Nicoletta Bracchi per il suo lavoro negli anni precedenti, descrivendolo come “molto apprezzato e importante”. Nicoletta Bracchi non lascerà l’azienda, ma sarà assegnata a nuovi incarichi di maggiore responsabilità, occupandosi dei rapporti esterni per tutto il gruppo, compresa la Fondazione Ronconi-Prati.