VML Italy annuncia l’ingresso di nuove figure chiave nel suo team creativo. Alice Costa, Senior Copywriter, e Cristiana Benso, Senior Art Director, si uniscono all’agenzia, portando con sé esperienze rilevanti e competenze nel settore della comunicazione creativa.
Alice Costa ha iniziato il suo percorso formativo tra Italia e Francia, lavorando in aziende di prestigio come Lego a Billund, in Danimarca. Successivamente, si è trasferita a Havas Milan, dove ha collaborato con importanti clienti nei settori turismo, food, finanza, GDO e automotive. Ha poi consolidato la sua esperienza in Dentsu Creative, occupandosi di progetti legati al mondo musicale, turistico, finanziario e assicurativo.
Anche Cristiana Benso ha mosso i primi passi professionali presso Havas Milan dopo la laurea in Design della Comunicazione e Art Direction all’Istituto Europeo di Design. Qui, ha lavorato per clienti nei settori automotive, finanza, telefonia e food. Il suo percorso professionale l’ha portata a collaborare nuovamente con Costa in Dentsu Creative.
Il team di VML Italy accoglie inoltre i giovani Giulia Ciapparella ed Enrico Monacelli, vincitori dei Future Lions 2024 di Cannes, che premiano le idee più innovative dei giovani creativi a livello globale. Il Group CCO di VML Italy, Michele Picci, ha commentato con entusiasmo i nuovi ingressi, dichiarando: “Il talento di Alice e Cristiana arricchirà ulteriormente la nostra squadra, permettendoci di sviluppare soluzioni creative sempre più innovative. Diamo anche un caloroso benvenuto ai giovani Giulia ed Enrico, certi che contribuiranno al nostro successo con l’energia che li ha portati alla vittoria dei Future Lions”.