Marco Giunio De Sanctis è stato confermato Presidente della Federazione Italiana Bocce (FIB) durante l’Assemblea Nazionale Elettiva che si è svolta al Grand Hotel Excelsior di Chianciano Terme, raccogliendo il 64,98% delle preferenze su 259 delegati presenti, pari al 71,94% degli aventi diritto al voto.
Nel nuovo Consiglio Federale, i rappresentanti eletti sono: Roberto Favre (114 voti), Francesco Del Vecchio (110), Lorenzo Della Bella (109), Corrado Tecchi (103), Marco Ziraldo (101), Claudio Vittino (91) e Orietta Calonego (52). In rappresentanza degli Atleti, sono stati eletti Riccarda Ambrosi e Flavio Stani con 20 voti ciascuno, mentre Francesca Di Folco rappresenterà i Tecnici con 25 voti. Lorenzo Cingolo è stato riconfermato alla Presidenza del Collegio dei Revisori dei Conti con 210 voti.
De Sanctis, pur esprimendo soddisfazione per la sua riconferma, ha manifestato delusione per le 89 schede bianche ricevute e la mancata rielezione del suo vice-presidente vicario, Moreno Rosati, con cui aveva condiviso molte battaglie in passato. Tuttavia, ha dichiarato la volontà di lavorare per unire e ricompattare la squadra, collaborando con i nuovi consiglieri federali per il bene del movimento sportivo delle bocce.
Il rinnovato Consiglio Federale, ha come obiettivo quello di infondere una nuova cultura dello sport delle bocce, adeguandosi alle evoluzioni del mondo sportivo nazionale e internazionale. I due vice-presidenti nominati sono Roberto Favre (vicario) e Riccarda Ambrosi. Sono stati inoltre riconfermati il Segretario Generale Riccardo Milana e la vice-Segretaria Generale Paola Valli. Tre dei quattro coordinatori di area nominati sono Francesco Furlani (Nord Est), Vincenzo Santucci (Centro) e Antonio Barbato (Sud).