Fabio Crivellaro, veronese classe ’88, è stato eletto come nuovo Presidente del Comitato Regionale della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro). Con una vittoria netta, ha ottenuto 158 voti su 199 società partecipanti all’Assemblea Elettiva di Padova, prendendo il posto di Roberto Nardi, che aveva ricoperto la carica per due mandati.
Crivellaro, insegnante di educazione fisica presso l’Istituto Seghetti, ha un’esperienza consolidata nel mondo del basket. Ex giocatore nelle categorie serie D e C, ha anche ricoperto diversi ruoli, come istruttore minibasket, assistente allenatore, responsabile operativo per la Scaligera Basket, e Vice-Presidente della FIP di Verona dal 2016 al 2020, oltre a essere stato consigliere regionale.
Nel suo primo discorso da Presidente, Crivellaro ha ringraziato le società per il grande supporto ricevuto: «Un ringraziamento va al presidente uscente, Roberto Nardi, per il lavoro svolto, e al Consiglio Direttivo uscente, incluso Filippo Borin, con cui abbiamo condiviso questa corsa elettorale. Abbiamo una grande responsabilità, ma una squadra competente che permetterà al movimento cestistico regionale di crescere ulteriormente».
Nel nuovo consiglio regionale entra anche Maurizio Gulotta, dirigente della Cestistica, che ha ottenuto 120 voti.