Claudio Napoli è stato nominato nuovo Responsabile del Dipartimento Interaziendale di Medicina Trasfusionale Campania Centro (Dimit), con incarico ad interim. La nomina è stata formalizzata con l’approvazione del dottor Ferdinando Russo, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria dell’Università degli Studi della Campania – Policlinico Luigi Vanvitelli.
Il processo si è concluso con l’adozione dell’atto deliberativo numero 713 del 25 settembre scorso, che segue una serie di provvedimenti normativi, tra cui una legge regionale e decreti della Giunta Regionale Campana. Questa nomina si è resa necessaria a seguito del termine del mandato del dottor Bruno Zuccarelli, recentemente confermato alla guida dell’Ordine dei Medici della Provincia di Napoli.
Il Dimit Campania Centro coordina il sistema trasfusionale per diverse aziende sanitarie di rilievo nella rete ospedaliera regionale, come il Policlinico Federiciano, il Pascale, il Cardarelli, il Santobono – Pausilipon, l’Azienda Ospedaliera dei Colli e gli ospedali San Paolo e San Giovanni Bosco, gestiti dall’Asl Napoli 1 Centro.