Il Technology Business Management (TBM) Council, organizzazione senza scopo di lucro impegnata a promuovere il progresso del TBM attraverso iniziative di formazione, standard condivisi e collaborazione tra leader del settore IT, annuncia la nomina del nuovo Executive Director, Matthew Guarini. In precedenza Guarini ha ricoperto il ruolo di Vice President e Senior Research Director nel Technology Executive Service di Forrester Research, e ora porterà la sua vasta esperienza per supportare la strategia, lo sviluppo finanziario e le operazioni del TBM Council.
Il TBM collega il valore aziendale con gli investimenti tecnologici, offrendo ai leader finanziari, tecnologici e aziendali una visione completa delle spese e degli investimenti, consentendo di ottimizzare il valore a prescindere dalle tecnologie utilizzate. Il TBM Council fornisce strumenti per affrontare le mutevoli dinamiche di mercato e ottimizzare le strategie cloud e agile, aiutando le aziende a raggiungere i propri obiettivi.
Nel suo nuovo ruolo, Guarini guiderà le iniziative di aggiornamento del TBM, con particolare attenzione al miglioramento degli standard esistenti, inclusi importanti sviluppi del Framework 2.0. Questo framework aggiornato posiziona il TBM come un modello integrativo per ottimizzare il potenziale tecnologico, aiutando le organizzazioni a comprendere meglio il rapporto tra prestazioni, rischi, sostenibilità e costi. Inoltre, è previsto un aggiornamento della tassonomia TBM alla versione 5.0, che includerà nuove funzionalità per la gestione dei costi legati all’intelligenza artificiale generativa (GenAI) e una maggiore trasparenza sui costi relativi a infrastrutture on-premise e cloud.
Questi nuovi standard permetteranno alle organizzazioni di ottimizzare il valore in ambienti cloud ibridi complessi, di calcolare il ROI e di sviluppare modelli di investimento più completi, oltre a massimizzare il valore degli investimenti nell’IA. Questo è un risultato fondamentale per affrontare la crescente domanda di soluzioni affidabili nel settore tecnologico.
“La rapidità del progresso tecnologico impone alle aziende di essere più agili e lungimiranti nelle decisioni sugli investimenti tecnologici e sul valore che questi possono apportare all’organizzazione”, afferma Matthew Guarini, nuovo Executive Director del TBM Council. “Sono entusiasta di unirmi a un’organizzazione leader nel settore, impegnata a rinnovare il TBM per adattarlo meglio agli obiettivi aziendali in un contesto tecnologico in continua evoluzione”.
Anche Ajay Patel, General Manager di Apptio (parte del gruppo IBM) e responsabile dell’IT Automation, esprime soddisfazione per la nomina di Guarini: “Matthew è noto per la sua leadership energica e la capacità di ispirare i team verso un obiettivo comune. La sua passione per il TBM è evidente, e siamo certi che sarà una voce potente per il futuro della gestione tecnologica, contribuendo ad aggiungere valore strategico alle aziende di ogni settore”.