Giorgio Possagno è stato nominato nuovo Direttore Generale di Assocalzaturifici, l’associazione di Confindustria che rappresenta oltre 500 aziende del settore calzaturiero a livello nazionale. L’associazione, punto di riferimento per le imprese italiane del comparto, ha scelto Possagno per guidare le sue attività in un contesto sempre più orientato verso la sostenibilità e l’innovazione.
A 53 anni, Possagno vanta una solida formazione accademica e una lunga esperienza professionale. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma, ha inoltre conseguito un Master Certificate sulla tutela della proprietà industriale e si è specializzato in modelli di sostenibilità aziendale, ottenendo una certificazione in “Sustainable Business Model: creazione ed implementazione dei modelli di sostenibilità aziendale” presso la Ca’ Foscari Challenge School di Venezia, in collaborazione con ErnstYoung.
Il suo percorso professionale ha avuto inizio in Pirelli, dove ha lavorato presso la sede di Milano e, successivamente, a San Paolo del Brasile dal 2002. In seguito, ha proseguito la sua carriera presso Tim Brasil nella sede di Rio de Janeiro. Dopo essere rientrato in Italia nel 2012, Possagno ha lavorato per Telecom Italia e, nel 2013, è entrato a far parte del Gruppo Veronafiere, dove ha ricoperto vari incarichi di rilievo. Tra questi, è stato Direttore Generale di Veronafiere Servizi Spa, Direttore Operations di Veronafiere Spa e, dal 2019 fino a oggi, Amministratore Delegato di Polo Fieristico Veronese Spa.