Olivier Tessler è stato nominato nuovo Direttore Generale Lusso di L’Oréal Italia. Il manager assumerà ufficialmente l’incarico a partire dal 1° ottobre 2024, sostituendo Francesco Santachiara, che ha guidato la divisione dal maggio 2022. Santachiara, dopo dieci anni di carriera all’interno del Gruppo, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale. Durante il suo mandato, ha ricoperto ruoli di rilievo, prima nel Travel Retail, poi come GM Lusso per il Benelux e infine in Italia. La direzione di L’Oréal Italia ha espresso gratitudine a Santachiara per il suo prezioso contributo e gli ha augurato il meglio per le future sfide professionali e personali.
Olivier Tessler è entrato a far parte del Gruppo L’Oréal in Francia 20 anni fa e ha costruito una brillante carriera internazionale. Ha trascorso oltre un decennio nel Travel Retail, inizialmente in Europa e successivamente in Asia, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale Consumer Product Division Travel Retail. Attualmente, Tessler è Deputy General Manager del marchio Shu Uemura in Giappone.
Nel 2021, si è trasferito in Italia, dove ha assunto il ruolo di GM Excellence Pole, guidando con successo l’accelerazione del brand YSL in Italia. Sotto la sua guida, YSL è stato il marchio con la crescita più rapida nel mercato selettivo della bellezza nel 2022. Tessler è riconosciuto come un leader dinamico e moderno, con una forte attenzione allo sviluppo dei team e alla promozione della collaborazione all’interno dell’organizzazione. La sua visione strategica, il suo spirito collaborativo, la profonda conoscenza del settore del lusso e la passione per il mercato italiano della bellezza saranno risorse fondamentali per il suo successo nella nuova posizione.