Davide Fanelli è stato nominato General Manager Southern Europe di Haleon, un’importante azienda nel campo del Consumer Healthcare. Sostituisce Giuseppe Abbadessa, che dopo oltre cinque anni ha deciso di lasciare Haleon per intraprendere nuove sfide professionali. Con questa nomina, Fanelli assume anche il ruolo di General Manager per l’Italia, come riportato dalla società.
Fanelli ha iniziato la sua carriera in Novartis Consumer Health (poi confluita in Haleon attraverso una serie di joint-venture e la successiva separazione da Gsk) nel 2012. Da allora, ha ricoperto vari ruoli in diverse aree aziendali e mercati, acquisendo un’importante esperienza internazionale. Negli ultimi tre anni, è stato General Manager di Haleon Spagna. In precedenza, ha lavorato come Head of Commercial Excellence for Asia Pacific a Singapore e Head of Commercial Excellence e Sales Director in Italia. Prima di entrare in Haleon, Fanelli ha ricoperto vari ruoli commerciali in J&J e Nestlé.
Filippo Lanzi, Emea & Latam Regional President, ha commentato la nomina di Fanelli affermando che la sua esperienza di oltre 20 anni, di cui più di 12 in Haleon, gli conferisce una chiara visione del futuro dell’azienda. Fanelli ha espresso il suo entusiasmo per la nuova sfida, sottolineando l’importanza dei valori di Haleon, in particolare la centralità delle persone, sia che si tratti di consumatori o di collaboratori.
Con la nomina di Fanelli a General Manager Southern Europe, Haleon ha avviato il processo di identificazione di un nuovo General Manager per la Spagna.