Cambio ai vertici di Wala Italia, filiale della tedesca Wala Heilmittel GmbH, azienda che gestisce in Italia i marchi di cosmetica naturale Dr. Hauschka e i rimedi medicinali Wala. Moira D’Agostini è stata nominata nuova amministratrice delegata della filiale italiana. La manager porta con sé un’esperienza di oltre vent’anni nel settore del Beauty, maturata sia in Italia che all’estero, con un percorso importante all’interno di Procter&Gamble ed Esteé Lauder Companies.
In particolare, in Esteé Lauder, D’Agostini ha ricoperto il ruolo di direttore generale per l’Italia della divisione La Mer e Jo Malone London dal 2014. Successivamente, dal 2019 al 2022, ha assunto la guida dell’intera divisione Fragranze, ottenendo risultati significativi nella gestione dei marchi e nello sviluppo del team italiano.
Negli ultimi due anni, Moira D’Agostini si è dedicata alla consulenza per start-up e PMI, espandendo la sua conoscenza del mercato Beauty. Ora, in Wala, si focalizzerà sulla creazione di nuove strategie di marketing e commerciali con l’obiettivo di incrementare la presenza dei marchi sul mercato italiano.
“Il mio obiettivo è portare la mia esperienza per sviluppare ulteriormente la notorietà e il business di Dr. Hauschka, collaborando con i nostri partner commerciali e facendo leva sulla qualità del prodotto e sull’unicità del posizionamento naturale del marchio, elementi sempre più rilevanti per il consumatore moderno”, ha dichiarato D’Agostini.