L’Architetto Mauro Luongo è stato nominato nuovo Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia, insediandosi il 2 settembre 2024. Luongo, recentemente promosso a Dirigente Generale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, succede all’Ingegnere Carrolo, che è stato designato a guidare la Direzione Regionale VV.F. Sicilia.
Per Mauro Luongo, questo nuovo incarico segna un ritorno in una regione che conosce bene, avendo già ricoperto il ruolo di Comandante dei Vigili del Fuoco di Trieste dal maggio 2019 al settembre 2021. Prima della nomina a Direttore Regionale, Luongo era Comandante dei Vigili del Fuoco di Venezia, un ruolo in cui ha maturato una vasta esperienza.
Esprimendo soddisfazione per il nuovo incarico, Luongo ha garantito il massimo impegno per mantenere elevati gli standard delle attività svolte dai Vigili del Fuoco nella regione. Nei prossimi giorni, sarà impegnato in una serie di incontri con le autorità civili e militari della regione e visiterà i quattro comandi dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giu