Luigi Mazza è stato nominato nuovo direttore delle attività socio-sanitarie dell’Ausl di Imola. Sarà responsabile della definizione e attuazione strategica degli obiettivi aziendali, operando in stretta collaborazione con i direttori sanitario, amministrativo e assistenziale, e seguendo le direttive del direttore generale.
Nato nel 1970 e cresciuto a Dozza, Mazza ha frequentato il liceo classico Rambaldi Valeriani di Imola e successivamente si è laureato in Scienze Politiche con indirizzo politico-sociale all’Università degli Studi di Bologna, ottenendo il massimo dei voti. La sua tesi sperimentale verteva su “Tecniche di ricerca sociale sulla valutazione della qualità dei servizi”. Dopo oltre 20 anni di esperienza presso la Regione Emilia-Romagna, ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’area “Sviluppo politiche socio-sanitarie per le persone con disabilità” della direzione generale “Cura alla persona salute, welfare, area servizi socio-sanitari”.
La Ausl ha evidenziato il grande contributo di Mazza nell’ideazione e attuazione degli atti di programmazione regionale nei settori sociale e socio-sanitario. Nel corso della sua carriera, ha acquisito una notevole esperienza nella programmazione, regolazione, monitoraggio e valutazione dei servizi socio-sanitari. Ha inoltre gestito progetti di finanziamento e sviluppato modelli di intervento innovativi, coordinando gruppi di lavoro multidisciplinari e collaborando a livello regionale e nazionale con la Conferenza Stato-Regioni, i ministeri della Salute e delle Politiche Sociali.