Burberry continua il suo rinnovamento con l’annuncio di due importanti nomine. L’azienda britannica di moda e lusso ha comunicato l’arrivo di Jonathan Kiman come Chief Marketing Officer (CMO) e di Laura Dubin-Wander nel ruolo di presidente delle Americhe. Queste due nuove figure rivestiranno ruoli strategici chiave all’interno dell’azienda, una a Londra e l’altra negli Stati Uniti.
Jonathan Kiman, che entrerà a far parte del team globale di Burberry il 9 settembre, sarà alla guida del marketing mondiale dell’azienda e riporterà direttamente al nuovo CEO, Joshua Schulman. Kiman vanta una lunga esperienza nel settore del lusso, avendo lavorato per Gucci a Milano per oltre 12 anni, suddivisi in due periodi, dove ha ricoperto lo stesso ruolo che ora assume in Burberry. In precedenza, è stato anche Chief Brand Officer di Versace fino al 2020.
Dall’altra parte dell’Atlantico, Laura Dubin-Wander lavorerà da New York e supervisionerà le operazioni americane di Burberry. La manager arriva da OTB North America, dove ricopriva il ruolo di CEO. Ha anche avuto posizioni di rilievo come presidente di Coach North America dal 2018 al 2020 e vicepresidente di Christian Dior Couture, oltre a essere stata presidente di Givenchy.
Il CEO Schulman ha espresso grande fiducia nelle capacità di entrambi, elogiando l’esperienza di Kiman nel “ringiovanire i marchi” e la leadership dinamica di Dubin-Wander, la cui carriera si è distinta per la capacità di creare e guidare team vincenti.
Questi cambiamenti rappresentano un ulteriore passo nel rinnovamento di Burberry, che ha recentemente visto l’uscita di scena del CEO Marco Gobbetti e del direttore creativo Riccardo Tisci, sostituiti rispettivamente da Jonathan Akeroyd e Daniel Lee. Sotto questa nuova leadership, il marchio britannico mira a consolidare il suo heritage, mentre il nuovo assetto con un forte contingente americano continua a svolgere un ruolo cruciale.