Pablo De Muner è stato nominato nuovo allenatore di Defensa y Justicia con un contratto che durerà fino al 31 dicembre 2025. Ha iniziato ufficialmente il suo incarico questa mattina, prendendo il posto di Francisco Meneghini, che ha lasciato la guida della squadra dopo un breve ciclo di tre mesi, durante il quale ha collezionato 10 partite con 1 vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte.
De Muner, ex difensore di Argentinos Juniors, San Martín de Tucumán, Bocas Unidos, Deportivo Merlo e Barracas Central, ha 43 anni e una vasta esperienza come allenatore. Ha guidato squadre come San Martín de Tucumán, O’Higgins in Cile, Guaraní in Paraguay e Melgar in Perù. Ha inoltre un passato a Defensa y Justicia, avendo allenato la squadra riserve dal 2019 al 2021 e ricoperto il ruolo di tecnico ad interim in due occasioni, ottenendo vittorie contro Talleres (4-1 a gennaio 2020) e Huracán (3-2 a febbraio 2021).
Nel suo nuovo staff tecnico spicca l’ingresso di Hernán Pellerano, che ha recentemente concluso la sua carriera da calciatore rescindendo il contratto con Gimnasia y Esgrima di Jujuy. L’altro assistente di campo sarà Facundo Bonvín, mentre il preparatore fisico sarà Juan Manuel Saja.