Laurence Pithie vestirà i colori della Red Bull – BORA – hansgrohe a partire dalla prossima stagione. Il 22enne neozelandese, dopo aver trascorso due anni nel circuito WorldTour, compirà un importante passo avanti nella sua carriera unendosi alla squadra tedesca.
Pithie sta vivendo una stagione straordinaria, con diversi risultati di rilievo. A gennaio ha ottenuto la sua prima vittoria nel WorldTour alla Cadel Evans Great Ocean Road Race. Ha poi indossato la maglia gialla alla Parigi-Nizza, ha concluso tra i primi 15 alla sua prima partecipazione alla Milano-Sanremo e ha raggiunto un settimo posto alla Parigi-Roubaix. Con la sua velocità e il talento per le gare di un giorno, Pithie rappresenterà un’importante aggiunta alla squadra delle classiche di Red Bull – BORA – hansgrohe.
Riguardo al suo nuovo impegno, Pithie ha dichiarato: «Sono super entusiasta di unirmi a Red Bull – BORA – hansgrohe per le prossime stagioni. Questa squadra ha un progetto ambizioso per il futuro e sono impaziente di iniziare questa nuova avventura, continuando a crescere come corridore sotto i loro colori».
Ralph Denk, CEO della Red Bull – BORA – hansgrohe, ha espresso grande fiducia nel giovane talento: «Laurence ha solo 22 anni, ma ha già dimostrato di essere un corridore eccezionale. Con la sua prima vittoria nel WorldTour, le sue prestazioni alla Sanremo, Roubaix e al Giro, oltre alla sua guida aggressiva in classiche come la Gand-Wevelgem, ha fatto vedere tutto il suo potenziale. Nonostante la giovane età, il suo talento è ormai evidente a tutti».